home | chi siamo | artisti | mostre | news | link | contatti
 
Italians do it better
giovedi 23 Aprile dalle ore 18.00


scarica comunicato stampa

 

Come icona di riferimento dell’evento si è scelto di reinterpretare la famosa montagna americana “Mount Rushmore”, su cui sono scolpiti i 4 presidenti d’America più celebri; per l’occasione ai volti più noti sono stati sostituiti i ritratti dei nostri protagonisti: Giuseppe Veneziano, Luca Beatrice, Giampiero Mughini e Francesco De Molfetta.

I due artisti  Francesco De Molfetta e Giuseppe Veneziano, per la prima volta, si confrontano mettendo in mostra la loro percezione della realtà sia quotidiana che artistica, ognuno nel proprio ambito più congeniale: il primo attraverso la scultura ed il secondo attraverso il medium pittorico.
Scopo dell’exhibition è raccontare la situazione italiana di oggi attraverso una chiave di lettura dissacrante e sarcastica che accomuna i quattro personaggi.
Temi trattati saranno la contaminazione tra la politica e la religione, il folklore del life style nostrano e la situazione economica attuale, tra lo sport e la grande responsabilità che gli artisti hanno nei confronti dell’Arte italiana.
La curatela affidata a due personaggi pubblici di rilievo, Luca Beatrice e Giampiero Mughini, si pone come vero e proprio corto circuito tra l’universo artistico e quello mediatico, attraverso una conversazione-intervista tra i due che cercherà di rispondere al quesito suggerito dal titolo della mostra: Gli italiani lo fanno meglio?
©2009 Angel Art Gallery - V.le Affori, 12 - 20161 Milano - Tel. 339 8551272 - P.I. 04851770968 - Privacy web by effige